La Northern Trust lancia la piattaforma Crypto Custody ‚Zodia Custody‘.

IN BREVE

  • La Northern Trust sta lanciando un braccio di custodia crittografica in collaborazione con Standard Chartered.
  • Offrirà una varietà di soluzioni di custodia agli investitori istituzionali.
  • La società ha attualmente un limite di mercato di 19,4 miliardi di dollari.

Northern Trust, una società di servizi finanziari pubblici con un limite di mercato di 19,4 miliardi di dollari, lancerà una piattaforma congiunta, nota come Zodia Custody, la sua prima incursione nella crittovaluta.

E‘ stato un anno enorme per le istituzioni che si sono impegnate in questo spazio di blocco, con aziende come MicroStrategy, Square e PayPal che investono tutte nella crittovaluta o che offrono prodotti basati sulla crittografia sulle loro piattaforme.

Ora possiamo aggiungere un altro grande nome a questa lista, dato che Northern Trust lancia una piattaforma di custodia di cripto-valuta chiamata Zodia. La partnership è una collaborazione con SC Ventures, l’unità venture di Standard Chartered.

Nel suo annuncio ufficiale, la soluzione è descritta come:

„Zodia combina i tradizionali principi di custodia e le competenze di una banca con l’agilità di una società fintech per fornire un’infrastruttura che soddisfi gli elevati standard e le aspettative degli investitori istituzionali attraverso una piattaforma che si adatta alle mutevoli esigenze dei clienti e del mercato“.

Zodia offrirà la custodia di una varietà di asset digitali tra cui Bitcoin, Ethereum, XRP, Litecoin e Bitcoin Cash. Maxime De Guillebon, CEO di Zodia, ha spiegato:

„Zodia è stata istituita per rispondere alla necessità di un custode di criptovaluta che comprenda veramente la custodia. Combiniamo la gestione del rischio, la conformità, la governance e l’approccio alla sicurezza di un istituto finanziario regolamentato con l’innovazione all’avanguardia delle tecnologie di gestione delle attività e delle chiavi crittografiche. In questo modo, consentiamo l’efficienza operativa e la velocità delle transazioni senza compromettere la sicurezza o l’affidabilità“.

Più Legittimazione nello Spazio Cripto

L’impresa della Northern Trust aggiunge un altro livello di legittimazione allo spazio. Molti rispettano l’istituzione dei servizi finanziari. L’istituzione del suo nuovo braccio di custodia suggerisce che le organizzazioni finanziarie tradizionali stanno finalmente vedendo il potenziale dirompente delle valute crittografiche.

Man mano che sempre più aziende miliardarie entrano nella classe degli asset emergenti, altre istituzioni si abituano all’idea di investire in valute crittografiche come la Bitcoin.

Oltre alle sue ambizioni istituzionali, Standard Chartered ha elaborato i suoi investimenti in valuta digitale della Banca Centrale (CBDC):

„Zodia stabilisce inoltre la Standard Chartered e la Northern Trust come leader nello sviluppo di infrastrutture per le attività digitali. Oltre alle sue partnership con i fornitori di servizi a catena di blocco, Standard Chartered ha investito nel fornitore di tecnologia di base Metaco e sta collaborando con la Bank of Thailand e l’Autorità Monetaria di Hong Kong per esplorare l’interoperabilità distribuita dei libri contabili per i trasferimenti transfrontalieri di fondi“.

Secondo quanto riferito, Zodia Custody si sta ancora registrando presso la Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito per conformarsi alle normative antiriciclaggio (AML).

Author

info@phpfastnews.com