Le applicazioni e gli utenti del mondo reale, non gli investitori istituzionali, sfideranno le valute legali in fallimento e aumenteranno l’adozione di Bitcoin in tutto il mondo.
Simile al 2017 e alla popolare corsa al rialzo delle criptovalute, l’anno scorso ha creato un nuovo entusiasmo nel mondo delle criptovalute e in particolare di Bitcoin
Dall’impostazione di nuovi massimi storici al fare vari round di notizie e catturare l’attenzione della finanza tradizionale, l’anno della pandemia è stato entusiasmante per gli appassionati e i credenti delle criptovalute.
Una conversazione che forse spicca in mezzo al fermento è la crescente attività degli investitori istituzionali nelle criptovalute. Le aziende, i consulenti finanziari e le istituzioni che hanno deriso Bitcoin cinque anni fa, o durante la saga di Silk Road, sono ora in prima linea negli investimenti crittografici . Notevoli grandi nomi della finanza come JPMorgan e Goldman Sachs hanno rinnegato le loro precedenti posizioni e ora sono disposti a fare una scommessa sul futuro delle valute digitali.
Con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 600 miliardi, Bitcoin sta rapidamente crescendo davanti all’oro come una scelta popolare di copertura contro l’inflazione
Ricorda, Bitcoin non era solo un’altra risorsa proposta come copertura contro l’inflazione nel white paper originale di Satoshi sui Bitcoin. Tuttavia, l’intera idea di Bitcoin derivava dalle istituzioni finanziarie fallite e da terze parti e da una possibile soluzione che sarebbe stata efficace nella vita di tutti i giorni.
Naturalmente, con ogni investitore istituzionale e le grandi pistole della finanza che oscillano negli investimenti in Bitcoin, la divulgazione di Bitcoin come risorsa è diventata inevitabile. Tuttavia, ecco alcune delle applicazioni ideali del mondo reale che potrebbero sfidare le valute legali in fallimento e spingere Bitcoin nel mainstream.
Acquisti online
In passato, Bitcoin era percepito principalmente come un mezzo per aggirare il governo e impegnarsi in attività illegali. Tuttavia, l’adozione delle criptovalute ha continuato a crescere enormemente e molte altre aziende sono ora aperte ad accettare Bitcoin o altre criptovalute come pagamento per beni o servizi.
Nel 2014, utilizzando BitPay come processore di pagamento, Microsoft è diventata una delle prime società tecnologiche ad accettare Bitcoin per acquistare beni digitali. Nell’ottobre 2020, la popolare società di pagamenti americana PayPal ha annunciato che avrebbe abilitato la criptovaluta come fonte di finanziamento per gli acquisti nel 2021. Con diversi commercianti di pagamenti fiat che ora riconoscono Bitcoin, c’è una probabilità crescente che Bitcoin verrà utilizzato da tutti abbastanza presto in ogni angolo del mondo.